Home » News » Smartphone » Honor Play 8A è ufficiale con Helio P35 a poco più di 100 euro
honor play 8a

Honor Play 8A è ufficiale con Helio P35 a poco più di 100 euro

di Michele Ingelido

Se ne parlava ormai da tempo del nuovo entry-level di casa Huawei, e adesso è finalmente ufficiale. Stiamo parlando di Honor Play 8A, conosciuto fino a pochi giorni fa come Honor 8A. Il dispositivo richiama moltissimo il nuovo Xiaomi Mi Play annunciato pochi giorni fa, offrendo caratteristiche vicine alla fascia media con un prezzo da fascia bassa. Il device è stato lanciato in Cina con un prezzo di listino da 119 a 129 dollari e verrà spedito nella nazione a partire dall’8 Gennaio.

Proprio come il nuovo Xiaomi, monta il processore octa-core MediaTek Helio P35, che stando ai primi benchmark è più o meno al livello dello Snapdragon 632, quindi più potente del 625. Al SoC si abbinano 3 GB di RAM e una memoria interna da 32 o 64 GB espandibile. Honor Play 8A misura 156,28 x 73,5 x 8 mm ed ha un peso di 150 grammi.

Purtroppo non ha un lettore di impronte digitali, ma ha un design molto bello per essere un semplice entry-level, con notch a goccia e display HD+ da 6,09 pollici.  Il sistema operativo installato è Android 9 Pie personalizzato con la EMUI 9, mentre la fotocamera principale è da 13 Megapixel con luminosa apertura f/1.8.

Sul fronte c’è un sensore da 8 MP f/2.0, mentre la batteria ha una capacità di 3000 mAh. Considerando il prezzo in Cina, le specifiche tecniche sono davvero impressionanti e possono renderlo un best-buy nel suo segmento. E’ realizzato in plastica sul retro e metallo per la cornice e verrà proposto in 4 colorazioni: nero, blu, oro e rosso.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti