Home » News » Smartphone » Huawei P8 Lite 2017 ottiene le patch di gennaio (ma niente Android Pie)
huawei p8 lite

Huawei P8 Lite 2017 ottiene le patch di gennaio (ma niente Android Pie)

di Roberto Naccarella

Nonostante si tratti di un dispositivo rilasciato nel 2017, Huawei P8 Lite continua ad ottenere aggiornamenti, ed è senz’altro una buona notizia per tutti i possessori di questo dispositivo. La casa di Shenzhen ha infatti annunciato la distribuzione di un nuovo update che comprende le ultime patch di sicurezza di Android per il telefono: si tratta, ovviamente, delle patch di gennaio, che aumentano il livello di sicurezza del P8 Lite.

Le patch di gennaio arrivano con un update che viene individuato nel codice PRA-LX1 8.0.0.400 (C432). Chi si aspettava un passaggio ad Android 9 Pie dovrà rassegnarsi: l’aggiornamento distribuito da Huawei continua ad essere basato su Android 8.0 Oreo e su EMUI 8.0 come personalizzazione. Al momento non ci sono notizie sull’eventuale sbarco dell’ultima versione del robottino verde su questo telefono, ma vi terremo aggiornati se dovessero emergere dettagli in tal senso.

Dato che include soltanto le patch di sicurezza, questo update è uno di quelli che viene comunemente definito “minor”: basti pensare che il peso è appena di 105 MB. L’ultimo aggiornamento rilasciato dall’azienda cinese riguarda ovviamente anche il mercato italiano, dove le patch di gennaio erano già sbarcate per la versione no brand e nel giro di qualche giorno interesseranno tutti i dispositivi Huawei P8 Lite 2017.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti