Home » News » Software » Google I/O 2019 si terrà il 7 Maggio: previsti Android Q, nuovi smartphone e Pixel Watch
google i/o

Google I/O 2019 si terrà il 7 Maggio: previsti Android Q, nuovi smartphone e Pixel Watch

di Michele Ingelido

Ogni anno il colosso di Mountain View tiene una conferenza per annunciare la nuova versione del suo sistema operativo e tutte le più importanti novità che ha in cantiere. Sono state appena rivelate le date riguardanti la conferenza di quest’anno: il Google I/O 2019. Sundar Pichai, Amministratore Delegato di Big G, ha pubblicato un post su Twitter in cui conferma che l’evento si terrà dal 7 al 9 Maggio all’Anfiteatro Shoreline di Mountain View, California.

Ovviamente non sono state rivelate le novità che verranno presentate all’evento, ma abbiamo già qualche idea basandoci sugli scorsi anni e sui leak trapelati ultimamente. Di sicuro al Google I/O 2019 verrà annunciato Android Q, prossima versione del sistema operativo del robottino verde, come da tradizione ogni anno. In più, dato che pochi giorni fa Big G ha acquisito la divisione smartwatch di Fossil per 40 milioni di dollari, potrebbe arrivare il tanto atteso Pixel Watch, che sarebbe il primo smartwatch della line-up.

Non sarà ancora il momento della serie Pixel 4, ma al Google I/O 2019 potrebbe venire ufficializzato il Pixel 3 Lite XL, variante più economica del 3 XL con specifiche di fascia medio-alta. Sui benchmark è da poco apparso Google Coral, che si presume sia un nuovo notebook con processore Snapdragon 855 che eseguirà Chrome OS. Da ciò deriva che Google potrebbe decidere di presentare anche questo potente Chromebook alla sua conferenza.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti