Home » News » Gadget » Kodak presenta al CES 2019 le nuove fotocamere istantanee e la stampante della linea Smile
Kodak Smile

Kodak presenta al CES 2019 le nuove fotocamere istantanee e la stampante della linea Smile

di Lia Placido

Kodak è da sempre uno dei marchi leader nel settore fotografico. Proprio in occasione del CES 2019 che si sta svolgendo in queste ore a Las Vegas, l’azienda ha presentato due nuove fotocamere istantanee ed una nuova stampante appartenenti alla serie Smile. Si tratta di dispositivi sicuramente innovativi destinati a lasciare la propria impronta nel settore della fotografia istantanea. Vediamo un po’ più da vicino di cosa stiamo parlando.

La fotocamera istantanea Kodak Smile Classic Instant Print consente di scattare facilmente fotografie come le fotocamere attuali ma di stamparle in maniera istantanea come se fossero delle vecchie fotografie. Il mirino è a comparsa con flash automatico e la possibilità di espandere la memoria interna per garantirci la possibilità di archiviare un numero maggiore di immagini. La stampa delle foto avviene in maniera praticamente immediata.

La Kodak Smile Instant Print Digital Camera, rispetto alla principale, è un dispositivo molto più compatto e, di conseguenza, con un grado di portabilità molto più elevato. La fotocamera ha una risoluzione pari a 10 MP. Anche in questo caso è presente un flash automatico così come un supporto per microSD per l’incremento della memoria disponibile. Anche in questo caso si potranno stampare direttamente le fotografie ma in un formato leggermente più piccolo che con la versione Classic. Se quest’ultima, infatti, consente stampe da 3,5 x 4,25 pollici la seconda consente una stampa di foto di dimensioni massime pari a 2 x 3 pollici.

Il terzo dispositivo che Kodak ha presentato al CES 2019 in queste ore è la stampante digitale istantanea Smile. In questo caso ci troviamo dinnanzi ad un prodotto che funge solo da stampante e non ha alcuna funzione fotografica. La stampante in questione è utilizzabile con l’app ufficiale di Kodak e può essere connessa via Bluetooth a tutti i dispositivi Android e iOS. Ha un margine di utilizzo, dunque, molto ampio. Nessun dettaglio è emerso in merito a disponibilità e prezzo dei dispositivi. Ne sapremo sicuramente di più nei prossimi giorni. Stay tuned!

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti