Home » News » Smartphone » Nokia 8.1 Plus non avrà il “notch” ma il buco nel display (e un display da 6,22”)
nokia 8.1 plus

Nokia 8.1 Plus non avrà il “notch” ma il buco nel display (e un display da 6,22”)

di Roberto Naccarella

Forse è ancora presto per dire definitivamente addio al “notch”, ovvero la tacca comparsa per la prima volta sull’iPhone X oltre un anno fa e diventata subito vera protagonista dei primi mesi del 2018, un periodo in cui quasi tutti i telefoni di punta si sono dotati di questa caratteristica. Con il passare del tempo, il “notch” ha perso di fascino e i grandi brand si sono concentrati verso soluzioni meno ingombranti, come ad esempio la fotocamera pop-up.

Nelle ultime settimane è emersa un’innovazione che potrebbe sostituire completamente il “notch”. Si tratta del foro nel display, lanciato per la prima volta da Samsung: una soluzione efficace che sta ottenendo consensi anche nella concorrenza. Ad apprezzare maggiormente il “foro” sembra essere Nokia, che potrebbe impiegarlo per il suo prossimo dispositivo Android One.

Lo si evince dalle immagini comparse di recente sul web, dove si nota il presunto Nokia 8.1 Plus senza il “notch” ma appunto con il buco del display (dove prenderà posto la fotocamera anteriore, ndr) posizionato in alto a sinistra. Le immagini rivelano anche altri particolati dell’atteso Nokia 8.1 Plus, come ad esempio la doppia fotocamera posteriore, il sensore di impronte digitali situato sempre sul retro e un display Full HD+ da 6,22 pollici. Presente anche il jack per le cuffie.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti