Home » News » Smartphone » LG G8 ThinQ sarà protagonista al MWC 2019 con supporto per display secondario gestibile touchless?
lg v40 thinq

LG G8 ThinQ sarà protagonista al MWC 2019 con supporto per display secondario gestibile touchless?

di Lia Placido

In occasione della prossima edizione del MWC che si terrà a fine febbraio, LG presenterà il suo primo top di gamma dell’anno. Si tratta dell’LG G8 ThinQ di cui sentiamo parlare già da un po’ di tempo. Nelle ultime ore sono trapelate delle informazioni interessanti su questo dispositivo che, secondo diverse fonti, supporterà il display secondario. Non si tratterà, come si potrebbe pensare di uno smartphone dual screen come ne abbiamo visti diversi fino a questo momento.

Piuttosto si tratterà di un dispositivo che permetterà il collegamento di un secondo schermo a quello principale mediante un apposito case. Non ci troveremo, dunque, nemmeno davanti ad uno smartphone pieghevole ma saremo in grado semplicemente di aumentare lo spazio disponibile nel display “attaccando” un secondo schermo al primo.

Una volta collegati, questi forniranno un display generale da ben 7 pollici gestibili anche senza mani dal momento che prevedono la funzionalità touchless. Interessante notare come il divario tra il primo e il secondo schermo sarà minimo, quasi impercettibile. Questo grazie a delle cornici che, proprio per questo, sono sottilissime. Nei mesi scorsi avevamo letto di un probabile pieghevole che LG avrebbe lanciato proprio in occasione dell’MWC 2019.

Se tutto quello che, però, sappiamo su LG G8 ThinQ è vero significa che non esiste alcun pieghevole e che il dispositivo su cui i sudcoreani punteranno tutto è proprio questo. D’altra parte potrebbero anche essere diversi gli smartphone che LG ufficializzerà durante questo importante evento. Occorre, comunque, attendere ulteriori informazioni in merito dal momento che manca ancora la conferma ufficiale da parte dell’azienda persino per il nome di questo smartphone.

Fonte: CNET

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti