Home » News » Smartphone » Oppo Find X spunta su Geekbench con Android Pie, aggiornamento imminente?
oppo find x

Oppo Find X spunta su Geekbench con Android Pie, aggiornamento imminente?

di Patrizia Maimone

Oppo Find X è stato, nel 2018, uno smartphone da record. Si tratta di un dispositivo con design a scorrimento che ha rappresentato il top di gamma dell’azienda cinese. Nel momento in cui è diventato ufficiale, l’Oppo Find X eseguiva Android Oreo 8.1 con ColorOS 5.1. Proprio in queste ore sono in vista, però, delle importanti novità per tutti i possessori di questo smartphone. Un Oppo Find X con Android Pie 9.0 e ColorOS 6.1 è appena apparso su Geekbench facendo presagire che l’aggiornamento all’ultimo SO di Google potrebbe essere abbastanza vicino.

Visti i risultati ottenuti su Geekbench da Oppo Find X con Android Pie, però, capiamo immediatamente che il dispositivo si trova in una fase di transizione in cui è necessario ottimizzarlo per aumentarne le prestazioni. In media, infatti, l’Oppo Find X con Pie raggiunge punteggi inferiori all’attuale variante con Android Oreo. In generale, comunque, l’aggiornamento dovrebbe portare anche a questo dispositivo un miglioramento completo.

Un po’ come già avvenuto per altri dispositivi, verrà utilizzata l’Intelligenza Artificiale per non sovraccaricare il sistema. In particolare, l’AI si occuperà di studiare tutte le app in background e di arrestarle definitivamente se non utilizzate. La scelta effettuata dall’AI sarà basata su uno studio di 15 giorni relative alle abitudini dell’utilizzatore. Oppo ha garantito che una scelta di questo tipo porterà ad un risparmio energetico del 7% rispetto alla variante attuale di Oppo Find X.

Ricordiamo brevemente quella che è la configurazione del dispositivo. Ha un display OLED Full HD da 6,5 pollici ed è alimentato da un processore Snapdragon 845 di Qualcomm. In abbinamento a questo si trova una RAM da 8 GB e fino a 256 GB di memoria interna. La fotocamera anteriore e quella posteriore sono dotate dell’allora innovativo meccanismo a scorrimento.

Sul retro, in particolare, gli obiettivi hanno una risoluzione pari a 16 + 20 MP con funzionalità AI e OIS. Per quanto concerne lo snapper frontale ci troviamo dinnanzi ad una risoluzione pari a 25 MP. Chiude il quadro delle specifiche dell’Oppo Find X che ha una capacità di 3.730 mAh con supporto per la ricarica rapida. Rimaniamo in attesa di sapere quando Pie arriverà ufficialmente su Find X. Rimanete connessi per non perdere i futuri aggiornamenti.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti