Microsoft presenta una Surface Pen più robusta per studenti

Consapevoli dei benefici che la tecnologia può apportare in ambito educativo, i produttori di PC si stanno sempre più focalizzando sul rilascio di computer e accessori adatti all’ambito scolastico. Tra questi c’è Microsoft che dopo aver presentato il Surface Go che si sta rivelando molto utile per gli studenti che non hanno bisogno di convertibili potentissimi, ha appena annunciato una nuova versione della Surface Pen. Stiamo parlando proprio del pennino che serve a scrivere, disegnare e prendere appunti sui tablet della linea Microsoft.

La Surface Pen è stata lanciata in una nuova versione denominata Classroom Pen, ottimizzata in modo particolare per “l’economico” Surface Go. La nuova penna si caratterizza per un design più robusto e voluminoso, in grado di resistere di più alle sollecitazioni che solitamente in ambito scolastico sono sempre maggiori. E’ dotata di 2 tasti di cui uno serve per cancellare ed un altro funge da tasto destro.

Ha anche una punta che si può sostituire. Purtroppo per ora la nuova versione della Surface Pen è disponibile solo per gli istituti e viene venduta in pacchetti di 20 penne per un prezzo di 799,80 dollari negli USA. Microsoft ha anche annunciato una linea di 7 convertibili per gli studenti targati Lenovo, Acer e Dell alla conferenza annuale Bett. I loro prezzi andranno dai 189 fino ai 300 dollari.

Michele Ingelido

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it