Home » News » Smartphone » Nokia 5.1 Plus: rilasciato ufficialmente il codice sorgente del kernel
nokia x5

Nokia 5.1 Plus: rilasciato ufficialmente il codice sorgente del kernel

di Roberto Naccarella

Nokia è senza ombra di dubbio una delle aziende più apprezzate nel campo della tecnologia, specialmente per quanto riguarda il settore della telefonia mobile. Gli smartphone della casa finlandese, controllata da HMD Global, riescono sempre ad ottenere un certo riscontro nella clientela. Tuttavia, c’è un aspetto che ha sempre suscitato un certo fastidio tra gli utenti: troppo spesso, infatti, HMD Global non ha provveduto al rilascio tempestivo delle sorgenti del kernel, specialmente coi suoi primi dispositivi Android.

Da qualche tempo sembra che la tendenza sia finalmente cambiata, e che l’azienda finlandese abbia compreso l’importanza di questo dettaglio. L’ultima notizia va proprio in questo senso: il Nokia 5.1 Plus, annunciato da poco, è infatti il prossimo smartphone ad ottenere il rilascio delle sorgenti del kernel. E’ un’ottima notizia anche per tutti gli appassionati italiani dei prodotti Nokia, dato che il telefono sta per arrivare anche nel mercato di casa nostra.

Il device di fascia media realizzato da HMD Global va quindi ad unirsi alla lunga lista di dispositivi che hanno già ottenuto il rilascio del codice sorgente del kernel. Tra questi ci sono anche il Nokia 8.1, il 7.1, il 7 Plus e l’8. L’azienda finlandese ha già messo a disposizione i sorgenti di tutti gli smartphone interessati sul proprio sito ufficiale.

fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti