Nokia 8 Sirocco si aggiorna ad Android Pie e riceve una nuova patch di sicurezza

Nokia 8 Sirocco non ha riscosso un successo enorme nonostante la prepotente rinascita del brand che lo ha riportato tra i più influenti sul mercato degli smartphone. Probabilmente il suo scarso successo è stato dato dal fatto che è arrivato con un processore della generazione precedente: lo Snapdragon 835. Ma è pur sempre, ancora tutt’ora, lo smartphone più potente che HMD Global ha portato sulla piazza dopo aver rilanciato il brand finlandese.

Adesso Nokia 8 Sirocco si è aggiornato definitivamente ad Android 9 Pie in una versione stabile che sta arrivando via OTA su tutte le unità del dispositivo sparse per il mondo. La conferma è arrivata da Juho Sarvikas, il CFO di HMD Global, direttamente sul suo account ufficiale di Twitter. E’ un breve video a confermare che Nokia 8 Sirocco si è finalmente aggiornato prima di parecchi concorrenti delle case produttrici più famose.

L’aggiornamento che è arrivato ha un peso di 1379,5 MB e fa avanzare il numero di build alla v4.1.20. Ricordiamo che Nokia 8 Sirocco fa parte del programma Android One, perciò ha un sistema operativo stock supportato direttamente da Google. Insieme al nuovo update, è arrivata anche la patch di sicurezza del mese di Dicembre, la penultima rilasciata dal colosso di Mountain View. Tra le più importanti novità abbiamo luminosità e batteria adattive, un nuovo menu di navigazione e delle impostazioni e una nuova interfaccia per le notifiche.

Michele Ingelido

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it