Home » News » Smartphone » Samsung annuncia Exynos 7904: il nuovo processore per la sua fascia media
samsung Exynos

Samsung annuncia Exynos 7904: il nuovo processore per la sua fascia media

di Michele Ingelido

Mentre la maggior parte degli smartphone di fascia media più famosi sono alimentati dai processori Snapdragon di Qualcomm, solitamente Samsung impiega dei chipset proprietari per i suoi midrange. Oggi i sudcoreani ne hanno presentato uno nuovo che andrà ad alimentare i suoi prossimi dispositivi votati al rapporto qualità prezzo: Exynos 7904. L’azienda ha descritto questo nuovo SoC come un processore con potenzialità di fascia alta per dispositivi di fascia media.

E’ realizzato con un processo produttivo a 14 nm ed ha un’architettura octa-core. Quest’ultima si compone di 2 Cortex-A73 con frequenza di 1,8 GHz che si occuperanno di fornire le massime prestazioni e 6 Cortex-A53 per ottimizzare i consumi da 1,6 GHz. Samsung Exynos 7904 include anche un modem Cat. 12 LTE con velocità di download fino a 600 Mbps. Supporta fotocamere singole fino a 32 MP e anche triple fotocamere che possono registrare video in 4K a 30 fps o in 1080p a 120 fps.

Il colosso sudcoreano promette grandi prestazioni nel multi-tasking ed anche una connettività molto veloce. Samsung Exynos 7904 è già entrato in produzione di massa, quindi ci aspettiamo che il primo dispositivo a montarlo sia in arrivo fra non molto, nel 2019. Si tratterà probabilmente di uno smartphone della serie Galaxy A o della nuova Galaxy M che debutterà a breve.

fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti