Samsung Galaxy S10 avrà una batteria più efficiente e un raffreddamento migliore

La maggior parte dei riflettori si rivolge alle tante indiscrezioni che riguardano il Samsung Galaxy S10, ovvero il prossimo top di gamma del colosso di Seul, attesissimo dagli utenti ma anche dagli esperti del settore, che non vedono l’ora di provare il nuovo dispositivo. Solo qualche giorno fa abbiamo parlato delle ultime immagini dal vivo che riguardavano proprio il Galaxy S10: stavolta, invece, non ci sono foto a sostegno, ma il “leak” resta comunque molto interessante.

A svelare alcuni dettagli del nuovo telefono dell’azienda sudcoreana è il solito “leaker” IceUniverse, che molto spesso anticipa su Twitter le caratteristiche chiave dei futuri top di gamma. E’ proprio il caso del Galaxy S10, che arriverà non solo con molti modelli, ma anche con delle specifiche tecniche particolarmente rilevanti. Stando a quanto rivelato da IceUniverse, l’atteso device sbarcherà con un sistema di raffreddamento decisamente più avanzato rispetto al passato, e sarà inoltre dotato di una batteria migliore.

Inoltre, nella “soffiata” si parla di “ottimizzazione eccellente della batteria”. Non è certo un caso che un top di gamma sia caratterizzato da un’autonomia molto significativa: Samsung, evidentemente, ha scelto di puntare con decisione su questa peculiarità. Per scoprire meglio ogni dettaglio bisogna attendere il 20 febbraio, data in cui verrà lanciata la nuova linea Galaxy S10.

Roberto Naccarella

Giornalista pubblicista, 32 anni, ho sempre avuto una grande passione: scrivere. Mi piace lo sport, seguo la politica, amo la musica. Diffido di ogni forma di elitarismo. Sono nato il giorno di San Patrizio e mi sento un pò irlandese.