Home » News » Smartphone » TP-Link annuncia il Neffos C5 Plus basato su Android Go: prezzi molto bassi
tp-link neffos c5 plus

TP-Link annuncia il Neffos C5 Plus basato su Android Go: prezzi molto bassi

di Roberto Naccarella

Anche se non siamo sui livelli delle grandi aziende produttrici di smartphone, TP-Link prova sempre a destreggiarsi in questo settore, proponendo dei dispositivi tutto sommato interessanti. L’azienda cinese con sede a Shenzhen, famosa nel mondo per la produzione e la commercializzazione di apparecchiature di rete e telecomunicazioni, ha infatti rilasciato un nuovo smartphone con sistema operativo Android Go: si tratta del Neffos C5 Plus, un telefono di cui sono state rivelate completamente le specifiche tecniche.

Il nuovo prodotto di TP-Link è dotato di un display FullView da 5,34 pollici con rapporto 18:9. L’unico dettaglio che non è stato comunicato nella scheda tecnica del device è il processore: si sa soltanto che sarà abbinato a due opzioni di RAM (512 MB e 1 GB) e due opzioni di memoria interna, una da 8 GB e un’altra da 16 GB, entrambe espandibili fino a 64 GB tramite microSD. Andando avanti, troviamo una fotocamera posteriore da 5 MP e una fotocamera anteriore da 2 MP. La batteria che equipaggia il Neffos C5 Plus è da 2200 mAh, certamente non “memorabile”.

La peculiarità più interessante di questo TP-Link è senza dubbio la presenza di Android Oreo come sistema operativo, basato appunto su Android Go, ovvero sulla piattaforma realizzata appositamente da Google per i dispositivi non dotati di un hardware eccelso. Il telefono arriverà anche in Italia (probabilmente a febbraio), con i prezzi che andranno dai 69,99 agli 89,99 euro a seconda delle opzioni di memoria.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti