Home » News » Smartphone » Vivo NEX Dual Display è uno smartphone molto difficile da riparare: il teardown
vivo nex dual display edition

Vivo NEX Dual Display è uno smartphone molto difficile da riparare: il teardown

di Patrizia Maimone

Vivo NEX Dual Display, come si intuisce facilmente dal nome, è uno smartphone con doppio display. Il principale è posto frontalmente mentre il secondario si trova sul retro. In ordine di lancio, si tratta del secondo dispositivo al mondo dotato di questa speciale caratteristica. Ricordiamo che il primo era stato il Nubia X.

Il nuovo smartphone di Vivo è stato recentemente sottoposto ad una prova importante mediante la quale si è testata l’eventuale difficoltà di smontaggio e riparazione del Vivo NEX Dual Display. Operazioni sicuramente complicate già a prescindere dato che lo smartphone ha due schermi. Ma per il resto? Come è andato il teardown?

La conclusione è di certo che Vivo NEX Dual Display è difficilissimo sia da smontare che, di conseguenza, da riparare. E questa difficoltà non è dovuta esclusivamente al doppio schermo! La scheda madre del dispositivo, infatti, è molto complicata da gestire dal momento che ha collegamenti diretti a molti componenti tra cui tripla fotocamera posteriore e doppio display.

vivo nex dual display teardownvivo nex dual displayvivo nex dual display

Chi si accinge, dunque, a smontare il Vivo NEX Dual Display avrà un bel da fare a rimuovere i display e tutti i connettori collegati alla scheda madre! Rimuovere i display, oltretutto, non è assolutamente semplice e sarà necessario riscaldarlo per riuscirvi. Altro inghippo da affrontare sarà quello della tripla fotocamera posteriore che, per la particolare conformazione del Vivo NEX Dual Display, funge anche da fotocamera anteriore.

Staccare l’intero modulo dalla scheda madre, in effetti, è risultato abbastanza complicato durante lo svolgimento del test. In definitiva, si è concluso che, seppur ben fatto, il Vivo NEX Dual Display è un dispositivo che i meno esperti non dovranno nemmeno tentare di smontare o aggiustare.

Nel caso si verificassero problemi con lo smartphone, dunque, sarà consigliabile rivolgersi a personale specializzato che, bisogna dirlo, avrà il suo bel da fare a smontare e rimontare il dispositivo. Al link di seguito tutte le immagini relative alle varie fasi del teardown.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti