Home » News » Smartphone » Vivo NEX Dual Display Edition è ufficiale con 2 display AMOLED, 3 fotocamere e 10 GB RAM
vivo nex dual display edition

Vivo NEX Dual Display Edition è ufficiale con 2 display AMOLED, 3 fotocamere e 10 GB RAM

di Michele Ingelido

Molti propendevano per il nome NEX 2, ma l’annuncio ufficiale ha appena fugato tutti i dubbi: si chiama Vivo NEX Dual Display Edition, è finalmente realtà ed è uno degli smartphone più innovativi del 2018. Il produttore cinese proprietà di BBK Electronics insieme a Oppo e OnePlus ha appena lanciato uno smartphone top di gamma con 2 display sullo stile di Nubia X. Entrambi gli schermi sono di tipo AMOLED e di essi uno è posizionato frontalmente ed uno posteriormente.

Una soluzione veramente rivoluzionaria per liberarsi dei bordi attorno allo schermo principale, perchè consente l’utilizzo del comparto fotografico posteriore anche per i selfie, data la possibilità di usare lo schermo secondario per inquadrarsi. Ed essendo che la fotocamera frontale è assente, il display principale va ad occupare quasi tutta la parte frontale senza notch e altri espedienti, coprendo il 91,63% del pannello e lasciando spazio solo alla capsula auricolare superiormente.

vivo nex dual display edition

Il display principale è da 6,39 pollici con risoluzione Full HD+, formato 19,5:9 e lettore di impronte digitali in-display. Il pannello posteriore è invece da 5,49 pollici, sempre in Full HD+, e permetterà oltre allo scatto dei selfie col reparto fotografico posteriore anche un maggiore risparmio energetico. Gli interni di Vivo NEX Dual Display Edition ospitano un processore Qualcomm Snapdragon 845, 10 GB di memoria RAM e uno storage integrato di 128 GB non espandibile.

Posteriormente trova spazio una tripla fotocamera composta da un sensore principale da 12 MP con apertura f/1.79 e OIS, uno secondario da 2 MP f/1.8 (probabilmente per rilevare la profondità) e un sensore ToF (Time of Flight) per calcolare la distanza e per il riconoscimento facciale tridimensionale nel caso si volesse sbloccare il telefono dalla parte posteriore dove non c’è il sensore di impronte.

La batteria conta 3500 mAh e il sistema operativo Android Pie è già installato. Vivo NEX Dual Display Edition è già in pre-ordine in Cina con un prezzo di circa 729 dollari (equivalenti a 630 euro), e sarà in vendita dal 29 Dicembre. Nessun annuncio per il momento in riguardo all’arrivo di Vivo NEX Dual Display Edition sul mercato internazionale.

fonte: Vivo

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti