Home » News » Smartphone » Anche Oppo e TCL mostrano smartphone pieghevoli al MWC 2019, ma scordatevi un’uscita imminente
oppo

Anche Oppo e TCL mostrano smartphone pieghevoli al MWC 2019, ma scordatevi un’uscita imminente

di Michele Ingelido

Non solo Samsung e Huawei: anche altre case produttrici sono al lavoro sui loro primi smartphone con display pieghevole. Al MWC 2019, infatti, anche le cinesi Oppo e TCL hanno deciso di mostrare i prototipi dei loro smartphone pieghevoli. Mentre il Galaxy Fold e il Mate X sono stati annunciati ufficialmente e sappiamo già più o meno quando arriveranno sul mercato, purtroppo i dispositivi in questione sono solamente prototipi e non c’è stata alcuna presentazione, perciò non arriveranno presto.

oppooppooppo

Oppo si è detta interessata a lanciare uno smartphone pieghevole sul mercato solamente se questo tipo di dispositivo otterrà un grande riscontro tra il pubblico, mentre quelli di TCL arriveranno a partire dal 2020. Il dispositivo di Oppo nelle foto pubblicate online appare molto simile a Huawei Mate X. Ha un enorme display pieghevole esterno delle dimensioni di un tablet che si piega andando a dividersi in 2 schermi e quindi trasformandosi in uno smartphone. Su uno dei 2 lati è presente, a fianco al display, una doppia fotocamera che potrà essere utilizzata sia come setup principale che per i selfie.

tcltcltcltcl

TCL sta invece lavorando su ben 5 smartphone pieghevoli e ha mostrato più di un prototipo al MWC 2019. Uno è molto simile al Samsung Galaxy Fold, con uno schermo esterno tradizionale ed uno interno pieghevole da 7,2 pollici, con tecnologia AMOLED e risoluzione 2K, nonchè un’ampia gamma cromatica. Un altro invece ha un  solo schermo interno e si piega in verticale come uno smartphone a conchiglia; sul retro ha una tripla fotocamera. Tutti i dispositivi TCL si caratterizzano per una cerniera di nome DragonHinge.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti