Android Q potrebbe sbarcare a maggio: XDA conferma il tema scuro

Android 9 Pie è stato ufficialmente lanciato lo scorso mese di agosto da Google, e nel corso di questi mesi è sbarcato su molti dispositivi, portando tantissime novità. Tuttavia, nonostante una diffusione che deve ancora essere completata, il gigante di Mountain View sta già lavorando sodo per rilasciare al più presto Android Q, ovvero la decima versione del robottino verde.

Al momento non ci sono ancora indiscrezioni sul periodo in cui arriverà la prossima “major release” di Big G, e finora anche i dettagli in merito sono stati davvero pochi. Tuttavia, nelle ultime ore è venuto fuori che una delle peculiarità di Android Q sarà il tema scuro. A confermarlo è l’ormai celebre forum di sviluppatori XDA, che è riuscito ad ottenere la prima build di test della futura versione di Android. Le immagini confermano quanto già trapelato di recente, ovvero che l’intenzione di Google è proprio quella di portare il tema scuro su tutte le sue applicazioni di sistema: probabilmente, il gigante californiano implementerà la modalità scura anche alle app di terze parti.

Chiaramente, almeno per ora si tratta solo di indiscrezioni, anche se solitamente quelle che provengono da XDA sono decisamente affidabili. Per dettagli più concreti, non resta che attendere il rilascio ufficiale di Android Q: alcuni esperti del settore pronosticano il Google I/O 2019 – in programma a maggio – come possibile occasione di lancio.

via: GizChina

Roberto Naccarella

Giornalista pubblicista, 32 anni, ho sempre avuto una grande passione: scrivere. Mi piace lo sport, seguo la politica, amo la musica. Diffido di ogni forma di elitarismo. Sono nato il giorno di San Patrizio e mi sento un pò irlandese.