Home » News » Smartphone » Qualcomm annuncia Snapdragon 712: è fino al 10% più prestante
qualcomm snapdragon 712

Qualcomm annuncia Snapdragon 712: è fino al 10% più prestante

di Michele Ingelido

La gamma di processori Qualcomm si espande con un nuovo modello: lo Snapdragon 712. Un chipset che rappresenta solo un leggero upgrade rispetto al predecessore 710, ma che è comunque il processore più potente del chipmaker di San Diego se escludiamo la serie 800 destinata agli smartphone top di gamma. Rappresenta quindi l’alternativa più prestante nella fascia medio-alta.

Quantificando, l’azienda ha rivelato che il nuovo SoC offre fino al 10% di prestazioni in più rispetto al precedente modello, specificando però che le performance dipendono anche dall’ottimizzazione e dai dispositivi su cui i produttori di smartphone decidono di implementarlo.

Passando alle specifiche tecniche, Qualcomm Snapdragon 712 è un processore realizzato con processo produttivo a 10 nm FinFET. Ha un’architettura octa-core che si compone di 8 custom core Kryo 360 dalla frequenza di 2,3 GHz. La GPU è una Adreno 616 mentre il modem è lo Snapdragon X15 LTE Cat. 15 in DL e Cat.13 in UL, con velocità in download e upload fino a 800 e 150 Mbps, rispettivamente.

Qualcomm Snapdragon 710 supporta lo standard di ricarica rapida Quick Charge 4+, delle migliori tecnologie audio e fotocamere fino a 32 Megapixel (che diventano 20 in caso di doppia fotocamera). Qualcomm sostiene che questo chipset si comporterà molto bene negli usi avanzati, tra cui figura anche il gaming. E date le performance del 710 diremmo che possiamo crederci.

fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti