Apple sta preparando un MacBook Pro da 16″ e un monitor 6K?

Secondo alcune indiscrezioni, la società di Cupertino potrebbe riservarci delle sorprese per questo 2019. Di cosa si tratta nello specifico? Le novità potrebbero riguardare una nuova gamma di PC portatili. Secondo l’analista Ming Chi-Kuo di KGI Securities è probabile che la società presenti un nuovo MacBook avente un monitor tra i 16 e i 16,5 pollici.

Se così fosse sarebbe un altro passo in avanti fatto, perchè al momento il modello più grande della linea MacBook è da 15 pollici:ce n’era uno da 17 pollici realizzato diversi anni fa, ma è stato completamente abbandonato dal colosso di Cupertino. Oltretutto il produttore potrebbe apportare delle modifiche al modello da 13 pollici. In pratica potrebbe integrare la RAM di 32 GB, cosa che al momento è presente soltanto nel MacBook Pro da 15 pollici.

Dal punto di vista estetico invece non dovrebbero esserci delle novità anche perchè le ultime modifiche risalgono a pochi anni fa. Tuttavia c’è chi osa parlare di una probabile rettifica degli schermi. Cosa significa? Stando ad alcune indiscrezioni, Apple potrebbe introdurre degli schermi da 31,5 pollici con risoluzione 6K, caratterizzati a loro volta da una retroilluminazione miniLED. Ovviamente non mancheranno gli iPhone, quest’anno, e alcune voci suggeriscono che l’azienda potrebbe lanciare nuovi melafonini prima del previsto.

Nadia Conace

Mi chiamo Nadia Conace e sono una web writer. La mia passione è sempre stata la scrittura. Amo scrivere su ogni genere di argomento ma in particolar modo mi piace soffermarmi sulla tecnologia. Studiare per poi trasmettere ciò che imparo è la mia più grande soddisfazione.