Home » News » Smartphone » Qualcomm porterà novità in ambito 5G al MWC 2019
qualcomm 5g

Qualcomm porterà novità in ambito 5G al MWC 2019

di Nadia Conace

Una delle tante novità che ci attendono per questo 2019 è di sicuro la connettività 5G. Un notevole passo avanti è stato fatto in merito alle prestazioni della connessione ad internet, ma è riduttivo parlare di sola connettività, in quanto il 5G rappresenterà la nuova frontiera del digitale. Qualcomm, l’azienda per eccellenza, ha investito milioni di dollari pur di aumentare le potenzialità della tecnologia e sembra che ci stia riuscendo alla grande. Infatti al Mobile World Congress che si svolgerà a Barcellona fra pochi giorni, non saranno pochi i device che integreranno il processore Qualcomm Snapdragon 855.

Ovviamente questa non sarà l’unica novità che ci attenderà, secondo alcune indiscrezioni l’azienda mostrerà altresì importanti soluzioni compatibili con il modem 5G. L’azienda spiegherà come l’antenna mmWave potrà essere utilizzata sugli smartphone e presso lo stand sarà possibile assistere a tutti i vantaggi che questa nuova innovazione tecnologica apporterà sui dispositivi. Il lancio verrà reso disponibile entro la fine del 2019 e a quanto pare non sono pochi i Paesi che prenderanno in considerazione tale possibilità.

Al momento tra le nazioni che hanno deciso di farne parte ci sono Giappone, Nord America, Australia, Cina e Sud Corea. Oltretutto il modem 5G Qualcomm Snapdragon x50 non verrà integrato soltanto sugli smartphone ma anche su altri dispositivi come ad esempio quelli smart home. Grazie a questa nuova esperienza, moltissime cose miglioreranno: maggiore qualità delle chiamate, consumi ridotti, trasferimento dati più veloce, migliore ricezione saranno solo alcune di esse.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti