Home » App & Gaming » Emoji 12.0 ufficiali: pubblicate ben 230 nuove emoji in arrivo nel 2019
WhatsApp

Emoji 12.0 ufficiali: pubblicate ben 230 nuove emoji in arrivo nel 2019

di Michele Ingelido

I modi per esprimere le proprie emozioni e i concetti all’interno delle chat non sono mai abbastanza, specie adesso che le applicazioni di messaggistica sono il metodo più utilizzato per comunicare a distanza. Il consorzio Unicode ha appena ufficializzato le Emoji 12.0 pubblicando una lista di ben 230 nuove emoji che inizieremo a vedere sugli smartphone già a partire dal 2019.

emoji 12.0

Le emoji nuove in realtà sono 59, ma diventano 75 se teniamo conto le varianti con sessi differenti e arrivano a un totale di 230 se ci aggiungiamo anche le varianti di tonalità della pelle. Tra le icone e faccine che più potrebbero rivelarsi utili ci sono il viso che sbadiglia, una persona su una sedia a rotelle e persone di etnie differenti che si tengono per mano. Basandoci sulle precedenti ufficializzazioni del consorzio Unicode, possiamo prevedere che le nuove emoji inizieranno ad apparire sui telefoni già a partire dall’autunno, probabilmente con le prossime versioni di iOS.

Su YouTube è stato pubblicato anche un video di anteprima che mostra le nuove emoji in tutte le loro varianti, con i vari sessi, tonalità della pelle e colori dei capelli. Il video di Emojipedia contiene dei sample per ogni singola emoticon presente nella lista, mentre nell’immagine sopra potete vedere quelle originali.

Scopri le ultime offerte tecnologia odierne su Amazon.


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti