Home » News » App & Gaming » Emoji 12.0 ufficiali: pubblicate ben 230 nuove emoji in arrivo nel 2019
WhatsApp

Emoji 12.0 ufficiali: pubblicate ben 230 nuove emoji in arrivo nel 2019

di Michele Ingelido

I modi per esprimere le proprie emozioni e i concetti all’interno delle chat non sono mai abbastanza, specie adesso che le applicazioni di messaggistica sono il metodo più utilizzato per comunicare a distanza. Il consorzio Unicode ha appena ufficializzato le Emoji 12.0 pubblicando una lista di ben 230 nuove emoji che inizieremo a vedere sugli smartphone già a partire dal 2019.

emoji 12.0

Le emoji nuove in realtà sono 59, ma diventano 75 se teniamo conto le varianti con sessi differenti e arrivano a un totale di 230 se ci aggiungiamo anche le varianti di tonalità della pelle. Tra le icone e faccine che più potrebbero rivelarsi utili ci sono il viso che sbadiglia, una persona su una sedia a rotelle e persone di etnie differenti che si tengono per mano. Basandoci sulle precedenti ufficializzazioni del consorzio Unicode, possiamo prevedere che le nuove emoji inizieranno ad apparire sui telefoni già a partire dall’autunno, probabilmente con le prossime versioni di iOS.

Su YouTube è stato pubblicato anche un video di anteprima che mostra le nuove emoji in tutte le loro varianti, con i vari sessi, tonalità della pelle e colori dei capelli. Il video di Emojipedia contiene dei sample per ogni singola emoticon presente nella lista, mentre nell’immagine sopra potete vedere quelle originali.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti