Home » News » Smartphone » Huawei Y6 Pro (2019) lanciato in una variante senza retro in pelle con Helio A22
huawei y6 pro 2019

Huawei Y6 Pro (2019) lanciato in una variante senza retro in pelle con Helio A22

di Michele Ingelido

Recentemente vi abbiamo informato in merito al lancio di Huawei Y6 Pro (2019), un dispositivo di fascia entry-level che però si caratterizzava per un design molto ricercato, caratterizzato da un retro in pelle. Oggi lo stesso smartphone è stato lanciato nel mercato delle Filippine (il precedente lancio riguardava invece lo Sri Lanka) senza questa particolarità. Il dispositivo va quindi a sbarcare sugli scaffali in modo un po’ più anonimo ma con un prezzo molto conveniente.

A listino costa infatti l’equivalente di soli 120 euro al cambio attuale, con pre-ordini a partire dal 18 Febbraio e disponibilità all’acquisto dal 23 Febbraio. Senza retro il pelle, abbiamo una semplice scocca in plastica come gran parte dei dispositivi di fascia ultra economica. Il display è da 6,1 pollici esattamente come la versione che abbiamo già conosciuto circa 2 settimane fa, con una risoluzione HD+.

Huawei Y6 Pro (2019) è alimentato da un processore Helio A22 di MediaTek da 2 GHz, a cui si abbina una memoria RAM da 3 GB e una memoria da 32 GB espandibile fino a un massimo di 512 GB. Il retro ospita una singola fotocamera posteriore da 13 MP (apertura focale f/1.8) e non presenta un lettore di impronte digitali. La fotocamera frontale è invece da 8 Megapixel, mentre la batteria è da 3020 mAh e il sistema operativo installato è Android Pie personalizzato con la EMUI 9.0.

fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti