Home » News » App & Gaming » Il Netflix di Apple potrebbe arrivare in primavera, gratis per iPhone, iPad e altri dispositivi Apple
netflix

Il Netflix di Apple potrebbe arrivare in primavera, gratis per iPhone, iPad e altri dispositivi Apple

di Michele Ingelido

Con il suo servizio di streaming Netflix è arrivata a diventare una delle aziende più importanti e quotate del pianeta. Molti concorrenti hanno provato a sfidarla, ma per adesso rimane ancora il leader indiscusso del suo settore. Stando alle ultimissime indiscrezioni, presto un’altra azienda tra le più importanti al mondo potrebbe provare a lanciare il guanto di sfida al colosso dello streaming: Apple. Il servizio di streaming video del colosso di Cupertino potrebbe essere presentato ufficialmente a inizio primavera, nello specifico il 25 Marzo.

Non abbiamo ancora una conferma ufficiale dato che la notizia è arrivata solamente da Bloomberg, ma pare che diverse star del cinema tra cui citiamo Jennifer Aniston, JJ Abrams e Reese Witherspoon abbiano già ricevuto gli inviti alla presentazione. Sembra che con la nuova piattaforma di Apple verranno resi disponibili contenuti originali prodotti in collaborazione di ex dirigenti di Sony Entertainment derivanti da un investimento di un miliardo di dollari.

Si vocifera che il servizio sarà fruibile in via gratuita su iPhone, iPad e Apple TV, mentre per dispositivi diversi da quelli di Apple bisognerà sottoscrivere un piano in abbonamento. Insieme a questo servizio il colosso di Cupertino potrebbe lanciarne anche un altro il 25 Marzo, ossia una versione in abbonamento di Apple News, servizio che però non è mai arrivato sul territorio italiano. Il servizio di streaming potrebbe invece essere lanciato a livello globale, Europa inclusa, entro la fine del 2019.

via: Bloomberg

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti