Home » News » App & Gaming » Il tema scuro di Chrome per Android potrebbe arrivare prima del previsto
Chrome Android

Il tema scuro di Chrome per Android potrebbe arrivare prima del previsto

di Roberto Naccarella

Fino a qualche giorno fa la convinzione che il tema scuro di Chrome per Android sarebbe arrivato solo con la prossima versione del sistema operativo di Google (Android Q, ndr) era piuttosto diffusa e radicata. Nel giro di poche ore è cambiato tutto: stando alle ultimissime indiscrezioni, infatti, la funzione potrebbe essere messa a disposizione degli utenti in tempi prima di quanto immaginassero.

L’impressione che il tema scuro di Chrome per Android sia praticamente in dirittura d’arrivo appare concreta se si dà uno sguardo all’ultima versione beta del browser, la Chrome 73 Beta, che prevede proprio il tema scuro. Chiaramente si tratta ancora di un test, ma nel frattempo gli utenti possono osservare l’effetto dei menu di Chrome in tema scuro. Come fare per attivarlo su Android Pie? Basta mantenere costantemente attiva la modalità notturna, che è facilmente rintracciabile nelle opzioni sviluppatore di Android.

google chrome

Come accennato poco prima, si tratta ancora di un “test” e molti aspetti devono ancora essere migliorati e perfezionati. Ad esempio, ci sono degli elementi dell’interfaccia utente che restano ancora bianchi: piccoli aggiustamenti su cui Google starà certamente lavorando. Nel frattempo, ciò che conta è che ci sia un primo “assaggio” del tema scuro, che potrebbe sbarcare prima del previsto.

via: 9to5google

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti