Home » News » App & Gaming » Instagram elimina fake e bot, molti influencer tra cui Chiara Ferragni hanno perso followers
instagram

Instagram elimina fake e bot, molti influencer tra cui Chiara Ferragni hanno perso followers

di Nadia Conace

Instagram, la piattaforma che sta riscuotendo un grandissimo successo più di tutti i social negli ultimi tempi, ha deciso quest’oggi di procedere con l’eliminazione di molti account che in apparenza risultavano attivi quando in realtà non lo erano. In queste ultime ore moltissimi utenti hanno denunciato tramite altre piattaforme il loro disappunto. C’è chi si è svegliato questa mattina con una riduzione di follower del tutto inaspettata, ma a risentire maggiormente dell’accaduto sono state alcune celebrità che hanno perso addirittura un milione di seguaci.

Instagram aveva precedentemente informato gli utenti che le operazioni di pulizia sarebbero avvenuti in tempi brevi in modo tale da ridurre i profili non autentici, ma nessuno si aspettava all’improvviso questo cambiamento di programma. Non sono state poche le lamentele che hanno iniziato a circolare sul web, e la piattaforma di condivisione fotografica ha deciso di lanciare un comunicato che spiega che si tratta di un problema puramente tecnico e che verrà risolto nel minor tempo possibile.

Tra i profili che sono stati colpiti, James Charles un note influencer ha perso oltre 500.000 followers, Ariana Grande invece 3 milioni, Selena Gomez 2 milioni, la modella Gigi Hadid 1 milione, Chiara Ferragni che fino a qualche settimana fa aveva annunciato di essere arrivata addirittura a 16 milioni di follower, questa mattina si è ritrovata con 15,7 milioni di seguaci. Adesso non resta che attendere per capire se il crollo dei follower è dovuto ad un bug o effettivamente a una decisione del social network.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti