Home » News » Software » L’assistente virtuale Samsung Bixby è ora disponibile in italiano
bixby

L’assistente virtuale Samsung Bixby è ora disponibile in italiano

di Roberto Naccarella

Bixby, l’assistente virtuale sviluppato da Samsung e diffuso come evoluzione di S Voice, è uno strumento piuttosto apprezzato da tutti coloro che posseggono uno degli ultimi dispositivi del colosso di Seul. Anche in Italia, gli utenti gradiscono le funzionalità di Bixby, anche se finora l’assistente virtuale era sprovvisto della lingua italiana. Finora, appunto, perchè già sul Galaxy S9 e S9+ abbiamo visto l’inversione di tendenza da parte di Samsung e l’introduzione dell’italiano.

Nella giornata di ieri, che è stata interamente caratterizzata dalla presentazione della nuova linea Galaxy S10 e dello smartphone pieghevole Galaxy Fold, Samsung ha voluto anche affrontare il discorso riguardante Bixby, confermando l’arrivo di 4 nuove lingue, tutte del Vecchio Continente. Si tratta dell’Inglese britannico, del Tedesco, dello Spagnolo e ovviamente dell’Italiano. Un bel passo in avanti per il successore di S Voice, che finora veniva proposto solo nell’Inglese statunitense, in Coreano e in Mandarino.

Stando a quanto riferito dalla stessa azienda sudcoreana, sono già previsti alcuni dispositivi che riceveranno Bixby con queste nuove lingue. Sebbene persistano delle differenze in base al mercato, non sembrano esserci dubbi su Galaxy S9 e S9+, Galaxy S8 e S8+, Galaxy Note 8 e 9: su tutti questi device, che già eseguono Android 9 Pie, Bixby avrà le 4 nuove lingue.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti