Home » News » Gadget » Samsung Galaxy Active, Fit e Buds: debuttano nuovi smartwatch, smartband e auricolari true wireless
samsung galaxy watch active

Samsung Galaxy Active, Fit e Buds: debuttano nuovi smartwatch, smartband e auricolari true wireless

di Michele Ingelido

Insieme alla line-up Galaxy S10 e al suo primo smartphone pieghevole Galaxy Fold, Samsung ha presentato nel suo evento Unpacked anche nuovi dispositivi indossabili ed un nuovo paio di auricolari true wireless che vanno a rinnovare la sua elitaria linea di accessori. Il più atteso e chiacchierato è il Galaxy Watch Active, un nuovo smartwatch dal design sportivo e minimale per il monitoraggio dell’attività fisica.

Si presenta con un quadrante circolare come un vero orologio, dal diametro di 40 mm, e con uno spessore di 10,5 mm. E’ impermeabile fino a 5 ATM ed ha un cinturino da 20 mm intercambiabile. Samsung Galaxy Watch Active può monitorare fino a 39 attività con l’ausilio di un accelerometro, un giroscopio, un barometro e un modulo GPS e GLONASS.

Esegue Tizen OS 4.0 e non Wear OS, ha un display da 1,1 pollici di tipo AMOLED protetto da Gorilla Glass 3 e una risoluzione di 360 x 360 pixel. Samsung Galaxy Watch Active è equipaggiato con un processore Exynos 9110, 768 MB di RAM e una memoria interna da 4 GB, mentre la batteria è da 230 mAh e supporta la ricarica wireless. Il suo prezzo è di 250 euro, non poco ma nemmeno eccessivo.

Insieme allo smartwatch sono stati ufficializzati anche 2 smartband: Galaxy Fit e Fit e. Monitorano fino a 90 attività e sono entrambi impermeabili fino a 5ATM e leggerissimi (24 e 15 grammi rispettivamente). Niente Tizen, ma è presente un sensore di battito cardiaco. Si differenzieranno per il display, a colori e AMOLED sul primo (0,95 pollici) mentre bianco e nero sul secondo (0,74 pollici). I prezzi partiranno da 100 euro.

Per finire sono arrivate anche le Samsung Galaxy Buds, cuffiette Bluetooth eredi delle Gear IconX. Hanno un doppio microfono e un audio AKG con la tecnologia Enhancement Ambient Sound per sentire bene i suoni dell’ambiente circostante nonostante siano cuffie in-ear. La batteria dura fino a 6 ore di riproduzione e può essere ricaricata attraverso la custodia che prolunga l’autonomia di 7 ore. A sua volta la custodia può essere ricaricata con la ricarica wireless, anche poggiandola sul Galaxy S10. Non manca il supporto all’assistente virtuale Bixby. Il prezzo è di 150 euro.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti