Lo smart display Amazon Echo Show con Alexa arriva in Italia a 229€

Finalmente è arrivato anche nel nostro Bel Paese Amazon Echo Show, lo smart display con Alexa per eccellenza! Le versioni disponibili al momento sono soltanto due ovvero bianca e nera, entrambe perfette da adattare ad ogni tipologia di arredamento, sia classico che moderno. Il dispositivo dunque, è in pre-ordine a partire da ieri sull’e-commerce al prezzo di 229,99€. Per quanto invece riguarda le spedizioni, inizieranno dal 27 febbraio.

Insomma che dire, l’ultimo membro della famiglia Echo sembra destare molta attenzione in quanto è caratterizzato da molteplici caratteristiche esclusive rispetto agli altri smart speaker. Amazon Echo Show può essere utilizzato da chiunque per svolgere varie funzioni: gestire qualunque tipologia di attività, visualizzare una ricetta, ascoltare brani musicali, organizzare il calendario, visualizzare notiziari e quant’altro. Lo schermo è da 10 pollici, questo significa che il display è  così grande da contenere tutte le informazioni di cui si necessita quotidianamente.

Naturalmente la società ha pensato bene di curare in dettaglio anche il profilo domotica. A tal proposito è possibile utilizzare l’hub Zigbee per gestire tanti dispositivi smart home in modo completo. Si può anche utilizzare per guardare film e serie TV con Prime Video, ed ha 8 microfoni utili per i comandi vocali. In Amazon Echo Show è presente una fotocamera da 5 MP cosicchè sarà possibile avviare videochiamate con amici e parenti.

Nadia Conace

Mi chiamo Nadia Conace e sono una web writer. La mia passione è sempre stata la scrittura. Amo scrivere su ogni genere di argomento ma in particolar modo mi piace soffermarmi sulla tecnologia. Studiare per poi trasmettere ciò che imparo è la mia più grande soddisfazione.