Home » News » Smartphone » Nokia 2.1 si aggiorna ad Android Pie Go Edition
Nokia 2.1

Nokia 2.1 si aggiorna ad Android Pie Go Edition

di Lia Placido

Android è sul mercato ormai da diversi mesi e sono molti gli OEM che hanno provveduto ad aggiornare i propri dispositivi con quest’ultimo sistema operativo di Google. Questo, in particolare, pare sia il momento per il Nokia 2.1. per il quale HMD Global ha lanciato l’aggiornamento ad Android Pie Go Edition. Stiamo parlando di uno dei primi dispositivi Android Go lanciati dalla società finlandese. Era maggio 2018, difatti, quando faceva il suo esordio sul mercato del settore.

Uno smartphone particolare di certo con diverse interessanti specifiche che si trovano solo su smartphone di fascia più alta. L’arrivo di Android Pie Go Edition per il Nokia 2.1 è ormai ufficiale dato che è stato annunciato su Twitter direttamente dall’azienda produttrice. Cosa significherà questo per il dispositivo? Sicuramente un’interfaccia migliorata, un minore spazio occupato dal sistema operativo, un avvio più veloce, maggiore sicurezza.

E non solo. Tutte le applicazioni sono state ridisegnate e ci sono importanti novità per tutti i possessori del Nokia 2.1. Partiamo, ad esempio, dalla possibilità per Google Go di leggere le pagine web e un numero maggiore di lingue supportate da Google Assistant. Per quanto concerne le principali specifiche tecniche, il Nokia 2.1 è dotato di un display HD da 55, pollici protetto da Gorilla Glass.

Ad alimentarlo è il processore Snapdragon 425 di Qualcomm in abbinamento, in qualità di dispositivo Android Go, con 1 GB di RAM e 8 GB di memoria. Quest’ultima è ulteriormente espandibile utilizzando una microSD. Per quanto concerne il comparto fotografico, troviamo una singola fotocamera posteriore da 8 MP con flash LED e uno snapper per selfie da 5 MP.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti