Home » News » Smartphone » ZTE Axon 10 Pro è ufficiale con 5G e Snapdragon 855 insieme a Blade V10
zte axon 10 pro

ZTE Axon 10 Pro è ufficiale con 5G e Snapdragon 855 insieme a Blade V10

di Michele Ingelido

ZTE si è unita ufficialmente alla corsa al 5G presentando il suo primo smartphone con il  supporto alle nuove reti: Axon 10 Pro, di fascia top-end. Come la maggior parte dei dispositivi con il supporto a questa connettività, è equipaggiato con il processore Snapdragon 855 di Qualcomm a cui si abbina il modem Snapdragon X50. L’azienda ha anche stretto accordi con alcuni dei più importanti gestori telefonici per lanciare il dispositivo sul mercato già entro la fine di Giugno.

Al potente procesore, su ZTE Axon 10 Pro 5G, si accompagnano anche 6 GB di RAM e 128 GB di memoria espandibile. Il design e il form factor non sono invece nulla di nuovo, abbiamo il solito display con notch a goccia con lettore di impronte digitali integrato, ma c’è l’impermeabilità con la certificazione IP68. Lo schermo è da 6,47 pollici, di tipo AMOLED e  con risoluzione Full HD+.

Il retro ospita una tripla fotocamera da 48, 20 e 8 MP formata da un sensore principale con apertura  f/1.8 e OIS, un sensore grandangolare e un teleobiettivo anch’esso con OIS. C’è poi una fotocamera frontale da 20 MP, altoparlanti stereo e una batteria da 4000 mAh. Insieme ad Axon 10 Pro 5G ZTE ha presentato anche il Blade V10 con design in 3 colorazioni e con un tasto di accensione di colore rosso.

zte blade v10

Arriverà anche in Europa, a partire da Marzo nelle colorazioni nero, blu a  sfumatura e verde. Il suo display è da 6,3 pollici in Full HD+, mentre il processore è un octa-core da 2,1 GHz di cui ancora non conosciamo il nome. La RAM ammonta a 3 o 4 GB e la memoria interna a 32 o 64 GB a seconda della configurazione, mentre la batteria è da 3100 mAh. Sul retro c’è una doppia fotocamera da 16 e 5 MP con sensore di profondità, mentre frontalmente c’è un obiettivo incluso in una notch a goccia con risoluzione di ben 32 Megapixel.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti