Home » News » Smartphone » Samsung Galaxy S10+ avrà fino a 12 GB RAM e 1 TB di memoria per prezzi fino a 1500€
samsung galaxy s10

Samsung Galaxy S10+ avrà fino a 12 GB RAM e 1 TB di memoria per prezzi fino a 1500€

di Michele Ingelido

Samsung sta evidentemente operando diversi cambi di strategia per contrastare l’avanzata delle aziende cinesi che guadagnano ogni giorno più terreno nella classifica mondiale dei produttori smartphone. Tra questi a quanto pare ci sarà anche il lancio del suo prossimo top di gamma in una configurazione di memorie spinta al massimo immaginabile. Un affidabile leak pubblicato online conferma l’esistenza di una variante di Samsung Galaxy S10+ con una memoria RAM da 12 GB ed uno storage integrato di 1 TB.

Se alla presentazione ci sarà davvero una versione simile di Samsung Galaxy S10+, si tratterebbe della configurazione di memoria più potente che sia mai stata vista su uno smartphone. Una mossa che non è decisamente nelle corde del colosso sudcoreano, dato che il Galaxy Note 9 è il suo unico dispositivo con 8 GB di RAM nonostante questo quantitativo di memoria volatile venga ormai utilizzato da anni da parte di aziende come OnePlus e Xiaomi.

samsung galaxy s10+samsung galaxy s10+

La configurazione da 12 GB / 1 TB avrebbe un prezzo di listino di ben 1500 euro, in linea con gli ultimi iPhone. Il leak conferma anche l’esistenza di 3 varianti: S10, S10+ e S10e. L’ultima sarebbe quella economica ed avrebbe un lettore di impronte digitali laterale invece che all’interno del display. Ad ora mancano meno di 3 settimane all’annuncio ufficiale dei 3 dispositivi.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti