Home » News » Smartphone » Nokia 8.1 debutta in una variante più potente da 6/128 GB
nokia x7

Nokia 8.1 debutta in una variante più potente da 6/128 GB

di Michele Ingelido

Nokia 8.1 è il successore di Nokia 8 primo vero smartphone top di gamma di HMD Global da quando ha rilanciato il famoso brand finlandese sul mercato della telefonia. Recentemente ha debuttato anche in Italia, ma a differenza del suo predecessore le sue specifiche tecniche non sono da vero top di gamma come sarà invece l’imminente modello 9 previsto per il MWC 2019. L’azienda ha però deciso di soddisfare maggiormente gli amanti delle prestazioni lanciando una nuova configurazione dello smartphone, per ora solamente sul mercato indiano.

La variante prevede una memoria RAM pari a 6 GB ed uno storage integrato di 128 GB, andando ad affiancarsi alla configurazione da 4/64 GB. Il prezzo di Nokia 8.1 in questa nuova versione è di 26.999 Rs equivalenti a circa 366 euro al cambio attuale. E’ stato lanciato in 2 colorazioni: Blue/Silver e Iron/Steel. Sono iniziati proprio ieri i pre-ordini sullo store ufficiale, ma purtroppo non è trapelata alcuna informazione in merito al suo sbarco anche sul mercato europeo.

Le altre caratteristiche rimangono esattamente identiche alla configurazione di Nokia 8.1 che già conosciamo. Abbiamo quindi un display Full HD+ da 6,18 pollici ed un processore Snapdragon 710 che non sarà il migliore ma è comunque ad un alto livello prestazionale. Lo smartphone ha Android 9 Pie già preinstallato, una doppia fotocamera con lenti Zeiss e una batteria da 3500 mAh.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti