Nokia 8.1 debutta in una variante più potente da 6/128 GB

Nokia 8.1 è il successore di Nokia 8 primo vero smartphone top di gamma di HMD Global da quando ha rilanciato il famoso brand finlandese sul mercato della telefonia. Recentemente ha debuttato anche in Italia, ma a differenza del suo predecessore le sue specifiche tecniche non sono da vero top di gamma come sarà invece l’imminente modello 9 previsto per il MWC 2019. L’azienda ha però deciso di soddisfare maggiormente gli amanti delle prestazioni lanciando una nuova configurazione dello smartphone, per ora solamente sul mercato indiano.

La variante prevede una memoria RAM pari a 6 GB ed uno storage integrato di 128 GB, andando ad affiancarsi alla configurazione da 4/64 GB. Il prezzo di Nokia 8.1 in questa nuova versione è di 26.999 Rs equivalenti a circa 366 euro al cambio attuale. E’ stato lanciato in 2 colorazioni: Blue/Silver e Iron/Steel. Sono iniziati proprio ieri i pre-ordini sullo store ufficiale, ma purtroppo non è trapelata alcuna informazione in merito al suo sbarco anche sul mercato europeo.

Le altre caratteristiche rimangono esattamente identiche alla configurazione di Nokia 8.1 che già conosciamo. Abbiamo quindi un display Full HD+ da 6,18 pollici ed un processore Snapdragon 710 che non sarà il migliore ma è comunque ad un alto livello prestazionale. Lo smartphone ha Android 9 Pie già preinstallato, una doppia fotocamera con lenti Zeiss e una batteria da 3500 mAh.

via

Michele Ingelido

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it