Home » News » Smartphone » Huawei e Honor confermano smartphone pieghevole e smartphone 5G per il 2019: ecco quando arriveranno
huawei

Huawei e Honor confermano smartphone pieghevole e smartphone 5G per il 2019: ecco quando arriveranno

di Michele Ingelido

Huawei parteciperà al MWC 2019 presentando il suo primo smartphone pieghevole. Questo è ciò che si evince da un teaser ufficiale pubblicato su Twitter dal suo account ufficiale. L’appuntamento è per il 24 Febbraio alle ore 14:00 CET, a Barcellona. Il teaser mostra il profilo del dispositivo che a quanto pare si caratterizzerà per un display pieghevole proprio come il Galaxy F di Samsung che verrà anch’esso mostrato al Mobile World Congress nella suggestiva cornice spagnola.

Sappiamo inoltre che questo smartphone pieghevole supporterà molto probabilmente la connettività 5G. Huawei ha infatti dichiarato recentemente che porterà al MWC 2019 anche smartphone con supporto alle nuove reti, grazie al suo nuovo modem Balong 5000. Nel frattempo il presidente di Honor, sub-brand di Huawei, ha rilasciato un’importante intervista al noto portale Android Authority. Nell’intervista George Zhao ha confermato che il brand rilascerà il suo primo smartphone 5G nella seconda metà del 2019.

Nonostante Honor sia un brand che si focalizza su dispositivi dai prezzi più abbordabili rispetto a Huawei, porterà comunque un dispositivo al top dell’avanguardia.  I dubbi rimangono solamente riguardo l’immissione sul mercato di questi 2 dispositivi. Sappiamo quando verranno annunciati, ma non conosciamo la data in cui verranno finalmente resi disponibili per i consumatori finali. Ricordiamo che anche Samsung, LG, Oppo e Xiaomi mostreranno il loro primo smartphone 5G e lo faranno al MWC 2019 dal 24 Febbraio.

fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti