Home » News » Gadget » Sony lancia i cinturini che trasformano l’orologio in smartwatch
sony wena cinturini

Sony lancia i cinturini che trasformano l’orologio in smartwatch

di Michele Ingelido

Abbiamo visto sul mercato centinaia di modelli di smartwatch e tanti altri indossabili per avere le funzioni di uno smartphone a portata di polso, ma mai nessuno aveva cercato di trasformare in degli smartwatch anche gli orologi normali. Ci ha pensato Sony, che ha appena lanciato 2 cinturini della linea Wena nel Regno Unito. Queste nuove diavolerie si possono attaccare a qualsiasi orologio con un aggancio da 18, 20 o 22 mm trasformandolo in un dispositivo intelligente.

Sulla parte posteriore, dove c’è l’allaccio, hanno un piccolo display OLED che può mostrare diverse informazioni. Sony Wena Wrist Pro è il primo dei 2 modelli ed è realizzato in acciaio inox, disponibile nelle colorazioni argento e nero. Supporta diverse funzionalità, tra cui la gestione delle notifiche del cellulare, i pagamenti contactless e il monitoraggio del fitness.

Al suo interno ha un chip Bluetooth 4.2, un sensore IR e un accelerometro, è impermeabile fino a 50 metri di profondità e ha una batteria dalla durata di circa una settimana. Poi c’è Sony Wena Wrist Active che è dotato anche di connettività GPS (+ GLONASS, QZSS e SBAS) e sensore per il battito cardiaco.

sony wena cinturini

Questo modello è in silicone ed è impermeabile fino a 30 metri, ma in compenso pesa meno: soli 40 grammi, ottimo per gli sportivi. Purtroppo i prezzi dei cinturini sono al momento abbastanza proibitivi: ben 455 euro per il primo e 398 euro per il secondo. Sono stati immessi in commercio anche dei quadranti, nel caso non si voglia utilizzare un normale orologio.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti