Home » Gadget » Sony lancia i cinturini che trasformano l’orologio in smartwatch
sony wena cinturini

Sony lancia i cinturini che trasformano l’orologio in smartwatch

di Michele Ingelido

Abbiamo visto sul mercato centinaia di modelli di smartwatch e tanti altri indossabili per avere le funzioni di uno smartphone a portata di polso, ma mai nessuno aveva cercato di trasformare in degli smartwatch anche gli orologi normali. Ci ha pensato Sony, che ha appena lanciato 2 cinturini della linea Wena nel Regno Unito. Queste nuove diavolerie si possono attaccare a qualsiasi orologio con un aggancio da 18, 20 o 22 mm trasformandolo in un dispositivo intelligente.

Sulla parte posteriore, dove c’è l’allaccio, hanno un piccolo display OLED che può mostrare diverse informazioni. Sony Wena Wrist Pro è il primo dei 2 modelli ed è realizzato in acciaio inox, disponibile nelle colorazioni argento e nero. Supporta diverse funzionalità, tra cui la gestione delle notifiche del cellulare, i pagamenti contactless e il monitoraggio del fitness.

Al suo interno ha un chip Bluetooth 4.2, un sensore IR e un accelerometro, è impermeabile fino a 50 metri di profondità e ha una batteria dalla durata di circa una settimana. Poi c’è Sony Wena Wrist Active che è dotato anche di connettività GPS (+ GLONASS, QZSS e SBAS) e sensore per il battito cardiaco.

sony wena cinturini

Questo modello è in silicone ed è impermeabile fino a 30 metri, ma in compenso pesa meno: soli 40 grammi, ottimo per gli sportivi. Purtroppo i prezzi dei cinturini sono al momento abbastanza proibitivi: ben 455 euro per il primo e 398 euro per il secondo. Sono stati immessi in commercio anche dei quadranti, nel caso non si voglia utilizzare un normale orologio.

Scopri le ultime offerte tecnologia odierne su Amazon.


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti