Home » News » Smartphone » Sony Xperia 5G, il prototipo si mostra all’MWC 2019
Sony Xperia 5G

Sony Xperia 5G, il prototipo si mostra all’MWC 2019

di Lia Placido

La tecnologia 5G è l’obiettivo di tutti i principali produttori di smartphone al mondo. E non è un caso se, in occasione dell’attuale MWC di Barcellona, alcuni di essi hanno presentato i loro primi dispositivi 5G. Il loro debutto dovrebbe avvenire entro l’estate, quindi nel secondo trimestre dell’anno. Anche i giapponesi di Sony, che hanno presentato all’MWC lo Xperia 1, gli Xperia 10, 10 Plus e lo Xperia L3, stanno per lanciarsi nel 5G.

Presso lo stand di Sony e Qualcomm, a Barcellona, è stato presentato il prototipo dello Xperia 5G. Se il nuovo prototipo dello Xperia 5G si è mostrato al pubblico, non sono state rese note quelle che saranno le principali specifiche tecniche dello smartphone. Naturalmente si tratta di un semplice test e con molta probabilità il dispositivo che debutterà in futuro sarà diverso in molti punti rispetto a quanto stiamo vedendo in queste ore.

Sappiamo, comunque, che lo Xperia 5G sarà alimentato dall’ultimissima frontiera in termini di processori ovvero lo Snapdragon 855 di Qualcomm. Date le potenzialità dello smartphone a questo si assocerà il modem X50 5G. Il display è ampio ma non sono attualmente note le sue dimensioni effettive. Guardando l’immagine si  comprende bene il rapporto dello stesso che dovrebbe essere 21:9. Sony non ha parlato di un arco temporale per l’eventuale presentazione.

Anzi, possiamo dire che nonostante si stia impegnando nel settore del 5G non vi è in programma alcun lancio al momento. Molti appassionati ed esperti, infatti, vedono nell’IFA 2019 di settembre un’occasione perfetta per il lancio dello Xperia 5G.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti