Home » News » Smartphone » Xiaomi conferma lo smartphone Redmi con Snapdragon 855
Redmi Note 7

Xiaomi conferma lo smartphone Redmi con Snapdragon 855

di Michele Ingelido

In concomitanza con il lancio del Redmi Note 7, il brand Redmi si è reso del tutto indipendente da Xiaomi. E’ per questo motivo che si è iniziato a vociferare dell’arrivo di un top di gamma all’interno di questa serie di smartphone che si è sempre distinta per dispositivi di fascia media e bassa dal rapporto qualità-prezzo molto invitante. E adesso è arrivata l’azienda stessa a confermare i rumors degli ultimi tempi. Attraverso un post su Weibo, il General Manager del sub-brand, Lu Weibing, ha svelato che l’azienda è al lavoro su 2 smartphone.

Uno di questi 2 smartphone in arrivo sarà un top di gamma, il primo top di gamma in assoluto a far parte della serie Redmi di Xiaomi. Al post è stata allegata anche una foto del team di Redmi nell’istituto di ricerca e sviluppo di Xiaomi che si trova a Shenzhen, in Cina. Trattandosi di un top di gamma e stando alle speculazioni degli ultimi tempi, il dispositivo potrebbe arrivare con il processore Snapdragon 855 di Qualcomm, il più potente del mondo Android.

Ciononostante, potrebbe comunque distinguersi per un prezzo vantaggioso, date le politiche di questa serie di smartphone. Ricordiamo infatti che l’azienda ha recentemente lanciato Redmi Note 7 in Cina con un prezzo di soli 147 dollari al cambio attuale. E il dispositivo vanta caratteristiche di spicco tra cui il processore Snapdragon 660, una fotocamera da 48 Megapixel e una batteria da 4000 mAh. Nel frattempo è in cantiere il lancio globale di questo dispositivo e di una sua versione Pro con 128 GB di memoria.

fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti