Home » News » Smartphone » Xiaomi e Samsung confermano definitivamente il lancio dei loro smartphone pieghevoli
samsung

Xiaomi e Samsung confermano definitivamente il lancio dei loro smartphone pieghevoli

di Michele Ingelido

Gli smartphone pieghevoli sembravano un miraggio tanti sono stati gli anni in cui se ne è parlato, ma adesso sono quasi realtà. Xiaomi e Samsung hanno confermato infatti in via definitiva il loro lancio ufficiale. La prima lo ha fatto tramite un comunicato del suo team pubbliche relazioni per il mercato globale. Stando al comunicato l’azienda ha sviluppato il display in collaborazione con un fornitore e l’interfaccia MIUI sarà in grado di adattarsi alla posizione dello schermo (aperto o piegato).

xiaomi smartphone pieghevole

Sono stati pubblicati da Let’s Go Digital anche dei dettagliati render 3D che mostrano lo smartphone, il quale potrebbe portare il nome di Xiaomi Dual Flex o MIX Flex. Pare che lo smartphone pieghevole sia in grado di piegarsi in 2 punti differenti invece che in uno solo, ed è presente anche un tasto fisico sulla parte superiore. Oltre a Xiaomi anche Samsung ha confermato l’uscita del suo smartphone pieghevole attraverso un nuovo post su Twitter.

Accompagnato da una breve clip di 15 secondi, il teaser riporta come data di presentazione ufficiale il 20 Febbraio, lo stesso giorno in cui debutterà la serie Galaxy S10. La frase “The future of mobile will unfold on February 20, 2019” riportata nel post non lascia spazio ad interpretazione: si tratterà del dispositivo con schermo pieghevole. Avrà 2 display, uno esterno da 4,58 pollici e uno interno che quando aperto misurerà 7,3 pollici.

fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti