Home » News » Smartphone » Xiaomi Mi 9 è stato affidato allo stesso designer del Mi 6
Xiaomi Mi 9

Xiaomi Mi 9 è stato affidato allo stesso designer del Mi 6

di Lia Placido

Xiaomi sta preparando il lancio del suo prossimo top di gamma. Stiamo parlando dello Xiaomi Mi 9 che, in base a quanto abbiamo letto fino a questo momento, potrebbe arrivare con un record importante. Potrebbe trattarsi, infatti, del primo dispositivo dell’azienda cinese dotato di tripla fotocamera posteriore. Nelle ultime ore, poi, su Weibo sono apparsi dei dettagli importanti che vorrebbero il design dello Xiaomi Mi 9 affidato allo stesso designer che si era occupato, alcuni anni fa, del Mi 6.

Xiaomi Mi 9

Potrebbero, dunque, esistere dei punti in comune tra i due dispositivi? È quanto ci si sta chiedendo tra gli appassionati. Se il design, all’epoca, aveva colpito favorevolmente, è quasi scontato che anche lo Xiaomi Mi 9 arriverà con un design destinato a lasciare gli appassionati a bocca aperta.

Ed è un vero peccato che l’immagine trapelata la scorsa settimana su Weibo sia stata prontamente cancellata perché molto si sarebbe potuto evincere guardandola. Sembra che il dispositivo avrà una scocca posteriore realizzata in vetro. Sul retro, poi, non dovrebbe trovarsi alcuno scanner per le impronte digitali. E proprio la tripla fotocamera renderà unico questo nuovo Xiaomi Mi 9. Le risoluzioni dovrebbero essere pari a 48 + 12 MP con un terzo obiettivo 3D ToF.

E cosa sappiamo, invece, del lancio dello Xiaomi Mi 9? A dire il vero non molto! Si vocifera, anche molto insistentemente, che lo stesso potrebbe arrivare entro questo mese. Non esistono, però, prove concrete che lo confermino o che, al contrario, lo smentiscano.

In base alle ultime indiscrezioni, un misterioso dispositivo Xiaomi avrebbe appena ottenuto la certificazione 3C in Cina il che farebbe presagire un lancio sempre più vicino. Pare che lo smartphone in questione arriverà con una modalità di ricarica rapida, un display da 6,4 pollici ed il nuovissimo processore Snapdragon 855 di Qualcomm in abbinamento con 6 GB di RAM. Non ci rimane, a questo punto, che attendere!

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti