Home » News » Smartphone » Presunto Xiaomi Mi 9 la certificazione 3C con ricarica rapida a 27W
Xiaomi Mi 9

Presunto Xiaomi Mi 9 la certificazione 3C con ricarica rapida a 27W

di Patrizia Maimone

Ottenere la certificazione 3C in Cina è un passaggio importante per tutti gli smartphone per i quali è previsto il lancio. Nelle ultime ore un misterioso dispositivo Xiaomi con codici M1902F1A e M1902F1T è stato certificato dall’autorità cinese e, in base a quanto trapelato, dovrebbe trattarsi di uno smartphone di punta.

La certificazione in questione non evidenzia alcun dettaglio sul dispositivo se non il supporto alla modalità di ricarica rapida fino a 27W. Questo significa che il processo di carica sarà davvero molto veloce. Non sappiamo, come detto, nulla dello smartphone ma secondo molti potrebbe trattarsi dello Xiaomi Mi 9.

Xiaomi Mi 9 3C

Da dove si evince questa probabilità? Semplicemente dall’unico dato noto, ovvero il codice modello. Osservando il numero M1902F1A/T ci accorgiamo che è molto simile al codice M1803E1A/T che corrispondeva allo Xiaomi 8. Ecco, dunque, che ha un senso ipotizzare che lo smartphone certificato 3C e che avrà una modalità di ricarica rapida 27W sarà proprio lo Xiaomi Mi 9.

Non vi sono conferme ufficiali sulla data in cui il dispositivo in questione potrebbe arrivare sul mercato. Secondo alcuni rumors il lancio potrebbe avvenire il prossimo 19 febbraio. Manca, però, qualunque ufficialità. Fino a questo momento sono apparse in rete alcune indiscrezioni sullo Xiaomi Mi 9.

Il dispositivo potrebbe arrivare con un grande display AMOLED da 6,4 pollici ed essere alimentato dal nuovissimo Snapdragon 855 di Qualcomm. In abbinamento a questo si dovrebbe avere una RAM fino a 6 GB. Per quanto, invece, riguarda il comparto fotografico, dovremmo trovare una tripla fotocamera posteriore con obiettivi da 48, da 12 MP e da un sensore 3D ToF.

Sul fronte lo snapper dedicato ai selfie potrebbe avere una risoluzione da 24 MP. Chiude il quadro delle possibili specifiche la batteria che potrebbe arrivare con una capacità di 3.500 mAh. Rimaniamo in attesa di ulteriori indiscrezioni.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti