Home » News » Smartphone » Xiaomi Mi 9: nuovi render ufficiali svelano tutto sul display AMOLED
xiaomi mi 9

Xiaomi Mi 9: nuovi render ufficiali svelano tutto sul display AMOLED

di Michele Ingelido

Dopo aver posto l’accento sulla parte posteriore di Xiaomi Mi 9 ponendo l’accento sul suo stupefacente look e mostrandola in delle dettagliate immagini, Lei Jun ha pubblicato anche i render ufficiali della parte frontale dello smartphone. Nonostante l’evento di presentazione fissato per il 20 Febbraio non sia ancora arrivato, ora conosciamo lo smartphone nei suoi minimi dettagli estetici.

I render rivelano un display che occupa il 90,7% della parte frontale grazie a un bordo inferiore significativamente ridotto rispetto al Mi 8 (del 40%) e a una piccolissima notch a goccia. Il display di Xiaomi Mi 9, stando ai render, è di tipo AMOLED ed è prodotto da Samsung. Ha una risoluzione Full HD+, una copertura NTSC del 103,8% e una luminosità fino a 600 nit. Secondo l’azienda lo schermo riprodurrà i colori in un modo migliore e migliorerà la visibilità sotto il Sole.

xiaomi mi 9xiaomi mi 9xiaomi mi 9xiaomi mi 9

Lo smartphone nel comparto software vanterà anche una modalità notte e una modalità gaming. All’interno dello schermo troveranno spazio un lettore di impronte digitali che sarà il 25% più veloce della precedente generazione ed un sensore di prossimità a ultrasuoni. Il vetro sarà protetto da Gorilla Glass 6 ed avrà una protezione per gli occhi certificata da un prestigioso istituto tedesco. Sono quindi evidenti gli sforzi che l’azienda ha concentrato sul display di Xiaomi Mi 9, molti di più rispetto al passato.

via: MyDrivers (in cinese)

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti