Home » News » Smartphone » Anche l’arcaico LG G2 ottiene Android 9 Pie tramite LineageOS
lg g2

Anche l’arcaico LG G2 ottiene Android 9 Pie tramite LineageOS

di Roberto Naccarella

Nonostante nelle ultime settimane siano cominciate a spuntare fuori diverse indiscrezioni riguardanti Android Q, ovvero la prossima versione del sistema operativo di Google, ci sono ancora molti dispositivi che devono ottenere l’aggiornamento ad Android 9 Pie, che il gigante di Mountain View ha ufficializzato ad agosto 2018. Nei primi mesi di quest’anno abbiamo assistito ad un’ampia diffusione della versione 9.0 del robottino verde sui “top di gamma” delle aziende più importanti, ma anche su diversi telefoni “mid-range”, compresi quelli un pochino datati.

Tuttavia, nessuno poteva aspettarsi che un dispositivo LG vecchio di 6 anni ricevesse un aggiornamento ad Android 9 Pie. Invece, stando a quanto emerso nelle ultime ore, pare proprio che LG G2 stia ottenendo l’ultima versione stabile di Android. Questo smartphone, che piacque a moltissimi utenti soprattutto per via di un design che all’epoca era considerato “avveniristico”, si sta infatti giovando della versione 16 realizzata dal team di LineageOS: si tratta proprio della versione basata su Pie.

L’aggiornamento ad Android 9 Pie ha un po’ sorpreso tutti: basti pensare che LG G2 era stato lanciato ormai sei anni fa con Jelly Bean. Per installare la custom ROM, come rivelato dal celebre forum di sviluppatori XDA, basta recarsi sul sito ufficiale della stessa e procedere al download.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti