Home » News » Smartphone » Vivo S1 lanciato ufficialmente in Cina: display da 6,53” e tre fotocamere posteriori
vivo s1

Vivo S1 lanciato ufficialmente in Cina: display da 6,53” e tre fotocamere posteriori

di Roberto Naccarella

Di recente, Vivo ha presentato un nuovo smartphone nel mercato indiano, ovvero il Vivo V15. Fin dal momento della sua presentazione si è parlato di possibili “gemelli” che potrebbero arrivare su altri mercati internazionali. Un’indiscrezione che sembra trovare conferma, dato che proprio nella giornata di ieri l’azienda ha annunciato un nuovo dispositivo, il Vivo S1, che ha tanto in comune con il V15.

Il nuovo smartphone è stato lanciato nel mercato cinese, e probabilmente non uscirà fuori dai confini del paese asiatico: se mai dovesse arrivare in Europa, sarà quasi certamente sotto un altro nome. Venendo alle specifiche tecniche, il Vivo S1 è dotato di un display da 6,53 pollici full HD+, con rapporto 19,5:9 e risoluzione 1.080 x 2.340 pixel. Il processore che alimenta questo nuovo telefono di Vivo è un MediaTek Helio P70 octa-core, abbinato ad una GPU Mali-G72 MP3, 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna, espandibile fino a 256 GB tramite microSD.

Per quanto riguarda il comparto foto, Vivo S1 sbarca in Cina con ben tre fotocamere posteriori: nel dettaglio, si tratta di un sensore principale da 12 MP più altri due da 5 MP (con sensore di profondità, ndr) e da 8 MP. Sul davanti troviamo invece una fotocamera da 25 MP. Infine, il Vivo S1 è equipaggiato con un’importante batteria da 3940 mAh e funziona con Android 9 Pie. Il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno alle 300 euro (2298 Yuan).

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti