Home » News » Gadget » Apple annuncia le AirPods 2 con Hey Siri senza tap e ricarica wireless
airpods 2

Apple annuncia le AirPods 2 con Hey Siri senza tap e ricarica wireless

di Michele Ingelido

Era nell’aria già da tempo ma la conferma definitiva non sembrava proprio arrivare: adesso però sono ufficiali. Dopo il rinnovamento della linea di iMac e dei suoi iPad più economici, Apple ha annunciato le AirPods di seconda generazione. Il design dei celebri auricolari true wireless resta praticamente lo stesso della generazione precedente, ciò che migliora è invece il comparto tecnico. Le nuove cuffiette hanno infatti il nuovo chip H1 con il supporto al Bluetooth 5.0, un importante upgrade rispetto alla versione 4.2 del modello precedente sia a livelli prestazionali che di consumi energetici.

E’ stata infatti migliorata l’autonomia della batteria, che adesso garantisce un’ora in più di conversazione telefonica, con un aumento del 50%. Altro miglioramento delle AirPods 2 è la presenza di Hey Siri senza mani, ossia senza la necessità di effettuare un doppio tap prima di chiamare l’assistente virtuale. Sarà felice anche chi vorrà utilizzare gli auricolari con più dispositivi, perchè sono il doppio più veloci nel passare da un dispositivo all’altro (iPhone, MacBook eccetera).

Ultimo ma non meno importante, Apple ha lanciato un case per la ricarica wireless Qi opzionale (compatibile anche con le vecchie AirPods) che si potrà acquistare in bundle con un prezzo maggiore di 229 euro. Le cuffie con la custodia di ricarica tradizionale costano invece 179 euro. Se volete procedere all’acquisto delle AirPods 2 potete già visitare lo store ufficiale.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti