Home » News » App & Gaming » Apple Card: arriva la carta di credito virtuale Mastercard per gli utenti Apple Pay
apple card

Apple Card: arriva la carta di credito virtuale Mastercard per gli utenti Apple Pay

di Michele Ingelido

Durante il keynote appena tenuto dal colosso di Cupertino in cui sono stati presentati i servizi Arcade, TV+ e News+, è stata annunciata ufficialmente anche Apple Card che porterà i pagamenti da mobile ad un nuovo livello. In sostanza si tratta di una semplice carta di credito che la mela ha sviluppato in collaborazione con Goldman Sachs e Mastercard, ma è esclusivamente virtuale. Vi si potrà infatti accedere e la si potrà utilizzare solamente attraverso il servizio di pagamenti Apple Pay, disponibile sui dispositivi con una mela dietro.

Si potrà usare Apple Card in ogni esercizio o negozio online che ammette i pagamenti con Apple Pay, non fa differenza la tipologia. La possibilità di gestire una carta di credito virtuale in questo modo offre diversi vantaggi, tra cui la possibilità di controllare facilmente, attraverso l’app, la cronologia dei pagamenti.

Grazie ad algoritmi di machine learning che tra le altre cose sfruttano anche la localizzazione, l’app è infatti in grado di identificare i negozi in cui si effettuano gli acquisti e di formare un estratto conto molto dettagliato, con possibilità di visualizzarlo mensile o anche settimanale. Con Apple Card gli utenti potranno beneficiare anche di un supporto 24 ore su 24 attraverso l’app iMessage.

C’è anche un programma di fedeltà abbinato alla carta: si chiama Daily Cash e ogni giorno regala all’utente il 2% del pagamento per ogni acquisto effettuato. Se invece si acquista sullo store ufficiale, sull’App Store o su iTunes la percentuale sale al 3%. Non ci sono commissioni e le transazioni vengono autorizzate attraverso il Touch ID o il Face ID a seconda del dispositivo, con un codice di sicurezza usato una sola volta ad ogni acquisto.

apple card

Nessun dato sugli acquisti verrà memorizzato dall’azienda o condiviso con terzi. Oltre ad Apple Card il colosso di Cupertino ha presentato anche una carta di credito fisica in titanio, con sopra stampato il nome del cliente e una mela. L’arrivo di queste novità è previsto per l’estate negli USA, non sappiamo quando in Italia.

fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti