Apple potrebbe lanciare le AirPods 2 il 29 Marzo

Il successo delle AirPods le ha rese iconiche e sembra aver convinto il colosso di Cupertino a lanciare le loro eredi il prima possibile. Una mossa che potrebbe anche aiutare a portare a casa un risultato meno deludente quest’anno, date le scarse vendite di iPhone Xs e Xs Max. Stando ad alcuni rumor provenienti dal portale Applesfera, Apple lancerà ufficialmente sul mercato le AirPods 2 a partire dal 29 Marzo.

Purtroppo non c’è nessuna conferma ufficiale ad avvalorare questa notizia e si tratta solo di indiscrezioni, perciò prendetele con cautela. Applesfera sostiene che fonti vicine alla casa statunitense hanno rivelato che il ciclo vitale delle prime AirPods terminerà proprio in data 28 Marzo ed a partire dal giorno dopo Apple inizierà la distribuzione di massa della seconda versione. Tale distribuzione avverrebbe sia online che offline, quindi sarebbe possibile acquistarle sia sul sito che negli Apple Store.

A supportare le affermazioni sulla fine del ciclo di vita della prima generazione è stato pubblicato uno screenshot che proverrebbe da un software per gestire le scorte di magazzino. Ad avvalorare ulteriormente tutte le tesi ci sono le voci di corridoio che suggeriscono un nuovo evento di presentazione di Apple per il 25 Marzo in cui potrebbero arrivare iPad 2019, iPad Mini 5 e un nuovo iPod Touch, che potrebbero essere accompagnati dalle AirPods 2.

via: 9to5mac

Michele Ingelido

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: [email protected]