Home » News » Smartphone » Da WhatsApp si potrà scrivere su Instagram e Messenger. Zuckerberg comunica la grande novità
whatsapp

Da WhatsApp si potrà scrivere su Instagram e Messenger. Zuckerberg comunica la grande novità

di Roberto Naccarella

E’ possibile al giorno d’oggi fare a meno delle piattaforme di messaggistica come WhatsApp? Probabilmente no, dato che passiamo sulle chat moltissimo tempo, sia per le comunicazioni più importanti (lavoro, ad esempio) ma anche per le chiacchierate più “frivole”, come quelle con gli amici del calcetto. Tutte queste piattaforme sono regolate da vincoli molto importanti e riguardanti la privacy, che deve ovviamente essere tutelata per tutti gli utenti.

Nelle ultime ore, Mark Zuckerberg ha dichiarato che le app di messaggistica che fanno capo a Facebook saranno interessate da un’importante novità. Come già annunciato di recente da una testata estremamente autorevole come il New York Times, le piattaforme WhatsApp, Messenger e Instagram non saranno più separate dalle attuali “barriere”. Ciò significa che molto presto sarà possibile scrivere ai propri contatti da una qualsiasi di queste app. Ad esempio, su WhatsApp sarà possibile scrivere ai contatti Instagram o Messenger, e viceversa.

Chiaramente non si tratta di una modalità che l’utente sarà costretto ad implementare: Zuckerberg ha precisato che la funzionalità nasce come facoltativa, pertanto chi si trova bene così non è obbligato a cambiare. Naturalmente ci sono dei vantaggi a livello di sicurezza, come spiegato dal numero 1 del colosso social: ad esempio, per comunicare su WhatsApp basterà dare il contatto Facebook, evitando di diffondere il proprio numero di telefono.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti