Home » News » Smartphone » MediaTek vicina al lancio di un processore a 7nm con 5G entro il 2019
mediatek

MediaTek vicina al lancio di un processore a 7nm con 5G entro il 2019

di Lia Placido

In base a quanto trapelato negli ultimi giorni, MediaTek è vicinissima al lancio di un processore 7 nm con supporto alle tanto discusse reti 5G. Non sappiamo ancora il momento esatto in cui avverrà il lancio anche se è quasi certo che questo avverrà entro la fine del 2019. Un processore di cui non conosciamo ancora il nome ma che, a quanto pare, continuerà a mantenere un prezzo conveniente sul mercato del settore.

Attualmente non sono molti i chipset con cui il prossimo MediaTek 5G si porrà in concorrenza. Citiamo, infatti, il Kirin 980 e lo Snapdragon 855 di Qualcomm.  Sappiamo, come anticipato, che il nuovo processore di MediaTek sarà realizzato con processo a 7 nm. L’azienda, tra l’altro, parla con un grande entusiasmo delle caratteristiche di questo nuovo processore. Non vengono svelati particolari dettagli ma viene definito addirittura migliore dell’ultimo Helio P90.

Si posizionerà tra i top di gamma del settore sfruttando le potenzialità dell’AI e avvalendosi, con ogni probabilità, dell’ultimissima CPU Cortex-A76. Si tratterà, come specificato, di un chipset compatibile con il 5G grazie al modem M70. Gli smartphone che vi verranno alimentati saranno di fascia media e di fascia alta anche se, si crede, manterranno i prezzi più bassi rispetto alla concorrenza. La data di lancio non è nota ma si vocifera che avverrà entro dicembre 2019.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti