Home » News » App & Gaming » Google Maps apre alla realtà aumentata in Italia per le Guide Locali
Google Maps

Google Maps apre alla realtà aumentata in Italia per le Guide Locali

di Michele Ingelido

Anche in Italia il team di sviluppo del colosso di Mountain View sta portando la navigazione in realtà aumentata su Google Maps. Purtroppo la funzione non è ancora attiva per tutti, ma è stato segnalato che le guide locali a partire dal livello 5 possono già usufruirne sia su Android che su iOS. La modalità in realtà aumentata è disponibile con la navigazione a piedi e fa apparire frecce ed altri indicatori per regolarsi molto meglio rispetto alle semplici mappe, visualizzando le indicazioni sull’ambiente che ci circonda attraverso la fotocamera.

C’è comunque da specificare che non tutte le guide locali di livello 5 o superiore possono accedere alla navigazione in realtà aumentata su Google Maps. Bisogna infatti possedere uno smartphone Android o un iPhone recente che abbia l’hardware necessario a supportare la realtà aumentata. Solo in questi casi si può usufruire della funzione, attivabile accettando le condizioni del contratto e toccando il cubo tridimensionale che appare in basso a sinistra.

google maps

La navigazione in realtà aumentata su Google Maps aumenta i consumi energetici, quindi potrebbe far diminuire l’autonomia della batteria. Se vi trovate fuori quindi, prima di usarla accertatevi di avere abbastanza carica, di avere con voi un power bank o di poter tornare a casa in tempo per ricaricare.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti