Home » News » Software » Samsung ora permette di rimappare il tasto Bixby dei Galaxy
smart speaker

Samsung ora permette di rimappare il tasto Bixby dei Galaxy

di Michele Ingelido

Sono diversi ormai gli smartphone Samsung Galaxy, a partire dalla serie S8, che sono equipaggiati con un tasto fisico dedicato all’evocazione dell’assistente virtuale Bixby. Non tutti però utilizzano assiduamente questo assistente e tra coloro che non sono interessati vi sono ovviamente anche quelli che gradirebbero che il tasto fisico avesse una funzione più comoda. Ebbene, i sudcoreani hanno pensato proprio a queste persone rilasciando un nuovo aggiornamento per l’app di Bixby.

Grazie alla nuova applicazione che sta arrivando sui dispositivi Samsung, è ora possibile rimappare il tasto fisico degli smartphone Galaxy assegnandogli un’altra funzione. Si può ad esempio usare il bottone per aprire un’applicazione, sia preinstallata nel telefono che di terze parti. O in alternativa gli si può assegnare una sequenza di comandi. Si può utilizzare una singola o una doppia pressione per attivare la funzione scelta.

Tutto ciò che bisogna fare per rimappare il tasto è, dopo aver installato l’aggiornamento dell’applicazione, andare su Impostazioni, poi su Funzionalità avanzate e poi su tasto Bixby. Rimarrà comunque la possibilità di attivare l’assistente virtuale attraverso una pressione prolungata sul tasto. E’ stato inoltre segnalato che le unità cinesi di Samsung Galaxy S10 permettono di sostituire il comando “Ciao Bixby” con uno a scelta dell’utente, funzione che potrebbe presto arrivare a livello globale.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti