Home » News » Smartphone » Huawei P30 Lite: le foto del TENAA confermano tripla fotocamera e display da 6,15″
huawei p30 lite

Huawei P30 Lite: le foto del TENAA confermano tripla fotocamera e display da 6,15″

di Lia Placido

Da quanto emerso nei giorni scorsi, la nuova serie Huawei P30 diventerà ufficiale il prossimo 26 marzo. Questa si comporrà di tre modelli, come ormai consuetudine in casa Huawei per la serie P. Ad una variante standard e ad una Pro se ne affiancherà, infatti, una Lite che, come sempre, rappresenterà il modello un po’ più depotenziato nelle specifiche e nel prezzo.

E proprio dell’Huawei P30 Lite sono trapelate nelle ultime ore delle foto dal TENAA che confermano nuovamente che il dispositivo arriverà comunque con tre fotocamere posteriori e che sarà dotato di un grande display. Huawei P30 Lite arriverà con uno schermo da 6,15 pollici. Avrà un piccolo notch e sarà circondato da cornici davvero molto sottili. Il retro del dispositivo sarà realizzato in vetro.

Questo lato dello smartphone ospiterà lo scanner per il rilevamento delle impronte digitali. Trattandosi, infatti, di un dispositivo comunque “inferiore” rispetto agli altri, Huawei non ha optato per lo scanner in-display. Saranno tre, come già trapelato da passate indiscrezioni, le fotocamere posteriori che arriveranno in accoppiamento con un flash LED monocromatico.

Non esistono tuttora dettagli confermati su quelle che saranno le risoluzioni dei tre obiettivi. Per il resto, Huawei P30 Lite arriverà, a quanto pare, con un processore Kirin 710 in abbinamento con 4 o 6 GB di RAM e con una memoria interna di 64 GB. Non è esclusa, comunque, una variante da 128 GB. Huawei P30 Lite arriverà con Android Pie 9.0 e avrò una batteria da 3.240 mAh.

Abbiamo anticipato come la data di lancio sia stata fissata per il 26 marzo quando Huawei terrà un evento speciale a Parigi. Per la disponibilità sul mercato dovremo invece attendere i primi di aprile anche se ancora nulla è stato confermato. Huawei P30 Lite, per le sue caratteristiche, sarà di certo un degno rivale del già noto Galaxy S10e di Samsung.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti